La collaborazione con il produttore di moduli telecamera include un set completo di driver Linux rilasciati nel kernel mainline

 

Bruxelles, Belgio, 7 Maggio 2024 Avnet Silica, società Avnet (NASDAQ: AVT), ha annunciato oggi l’ingresso di Allied Vision, produttore di moduli e obiettivi per fotocamere industriali di alta qualità, nella propria linecard di franchising a livello EMEA. Attraverso il team EMEA Software and Services di Avnet Silica, l’accordo permette di offrire ai clienti un supporto complementare per una serie di applicazioni che spazia dalle ottiche sulle telecamere all’elaborazione delle immagini su SoC integrati.

Il posizionamento strategico di Allied Vision in Germania consente ai clienti Avnet Silica di beneficiare di tempi di consegna ridotti per soddisfare rapidamente le richieste del mercato, offrendo una varietà di sensori di immagine in uno stesso fattore di forma e relativi driver API. Il fornitore dimostra la propria dedizione verso una produzione top di gamma proponendo tecnologie di allineamento attivo di sensori e obiettivi, immagini di alta qualità e funzioni di elaborazione dati ottimizzate. Inoltre, la conformità alla certificazione ISO 13485 sottolinea l’impegno di Allied Vision verso gli standard internazionali rivolti ai dispositivi medici, consolidando la fiducia dei clienti e aprendo nuove opportunità di mercato.

 Il driver mainline di Avnet Silica Software and Services EMEA per le telecamere Alvium è stato integrato e accettato nel kernel Linux. “La disponibilità del driver mainline per la nostra piattaforma Alvium segna un traguardo estremamente importante, non solo per la cooperazione tra Allied Vision e Avnet Silica, ma anche per tutti gli utenti. Questo driver garantisce una compatibilità ottimizzata con le soluzioni di visione embedded attuali e future e semplifica l’integrazione delle telecamere Alvium nelle piattaforme Linux e ARM,” ha affermato Torben Maschmann, Director Software & Quality Assurance per Allied Vision.

“Siamo lieti di accogliere Allied Vision tra i nostri fornitori”, ha aggiunto Michael Roeder, Senior Manager, Avnet Silica Software and Services EMEA. “La manutenzione dei driver per Windows e Linux da parte di Avnet Silica non solo offre ai nostri clienti un punto di riferimento unico per il supporto di integrazione e consulenza end-to-end, ma garantisce anche una compatibilità ottimizzata e un ecosistema di valutazione e prototipazione attivamente mantenuto per tutti i nostri principali franchise di SoC, come AMD, NXP e Renesas. Grazie a questo accordo potremo fornire ai clienti i migliori servizi di consulenza, formazione e supporto allo sviluppo”.

L’ingresso di Allied Vision tra i fornitori avvantaggia anche i clienti interessati ad adottare soluzioni basate su moduli Avnet Embedded che ambiscono a trarre profitto dal supporto offerto da Software & Services EMEA alle schede Avnet Embedded. I moduli telecamera Allied Vision rappresentano il complemento ideale ai dispositivi integrati per l’elaborazione delle immagini basati sui modelli Avnet Embedded, garantendo la massima efficienza nello sviluppo e nell’implementazione del prodotto. Inoltre, attraverso Allied Vision, Avnet Silica può supportare la domanda di obiettivi e sensori di immagine non inclusi nella sua linecard, come Sony.

La partnership è stata presentata durante Embedded World 2024, dove Avnet Silica ha realizzato una serie di dimostrazioni della fotocamera GMSL2 Alvium di Allied Vision su Windows 10 IoT e del System on Module iMX8MPlus NXP con Linux mainline. Inoltre, i visitatori hanno potuto scoprire i vantaggi della collaborazione tra Avnet Silica e Allied Vision partecipando a una serie di seminari incentrati sulla scelta delle telecamere e sulla prototipazione basata su moduli con le soluzioni modulari Allied Vision e Avnet Embedded. Visto il successo, seguirà una serie di webinar.

Maggiori dettagli sulle telecamere di Allied Vision sono disponibili tramite Avnet Silica all’indirizzo https://my.avnet.com/silica/manufacturers/m/allied-vision/


Su Avnet Silica
Avnet Silica è la divisione europea specializzata in semiconduttori di Avnet – tra i principali distributori tecnologici a livello globale – e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. Il distributore semplifica le fasi più complesse fornendo soluzioni creative, tecnologiche e supporto logistico. Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati segue tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione fino all’avvio della produzione. Avnet Silica è una business unit regionale di Avnet (NASDAQ: AVT), con headquarters europei in Belgio (Avnet Europe BV). Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com

Su Avnet
Avnet è un distributore e fornitore globale di soluzioni tecnologiche, e da oltre un secolo continua a rispondere in modo dinamico alle esigenze evolutive dei suoi clienti. Sosteniamo i clienti in ogni fase di vita di un prodotto, dall’idea al progetto, dal prototipo alla produzione. La nostra esclusiva posizione al centro della catena di valore delle tecnologie ci consente di accelerare le fasi di progettazione e fornitura nell’ambito dello sviluppo di un prodotto per consentire ai clienti di trarne dei ricavi in tempi più brevi. Decennio dopo decennio Avnet ha aiutato clienti e fornitori in tutto il mondo a realizzare le opportunità di trasformazione rese possibili dalla tecnologia. Ulteriori informazioni su Avnet disponibili su www.avnet.com.

Nota legale: Tutti i marchi di prodotto o commerciali sono da intendersi come marchi registrati e sono di proprietà dei rispettivi titolari. Avnet declina qualsiasi interesse di proprietà in marchi diversi dai propri.