Media Relations
Fare bene e farlo sapere. Farlo sapere è il nostro mestiere, grazie a una comunicazione a misura del cliente, dei suoi pubblici e della stampa. La curva di apprendimento per cogliere tutto ciò che di meglio può offrire un’azienda coincide con l’analisi e la condivisione di informazioni e con lo studio di soluzioni per produrre la migliore comunicazione ai giornalisti.
Contenuti e immagini vengono fusi in un piano editoriale personalizzato che si basa sulle attese dell’Azienda e sui reali interessi di redattori, blogger, opinionisti, inviati, dei loro lettori e follower. La stima e la fiducia raccolte da Over.Comm sui due fronti della comunicazione, Cliente e Giornalista, fanno la differenza in un panorama dell’informazione oggi caratterizzato da flussi inarrestabili di dati e notizie, a volte anche fasulli.
ContenTailor
Redazione, consulenza e organizzazione di contenuti redazionali per libri, guide, brochure, strumenti aziendali (house organ; periodici; supplementi; inserti). Testi e ricerca iconografica per portali e landing page. Realizzazione di contenuti publiredazionali, testi per cataloghi promozionali. Consulenza giornalistica per articoli tecnici, medici, legali, news, dossier, speeches, libri bianchi e approfondimenti. Traduzione di contenuti esistenti. Impaginazione e grafica.
Eventi | Mostre | Fiere
Negli anni molti clienti fra cui importanti società multinazionali si sono affidati all’agenzia per progettare la loro presenza e organizzare incontri personalizzati con la stampa alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali.
Organizzazione di eventi riservati a clienti e operatori economici, ufficio stampa, consulenza organizzativa, progettazione e allestimenti spazi espositivi.
Marketing territoriale
Conoscere il Cliente indossandone i panni. Sulla conoscenza del cliente e sull’approccio personalizzato con i suoi pubblici fondiamo da sempre il nostro lavoro.
Il rapporto cliente/fornitore e, ancor più, utente/ente pubblico non è solo una questione commerciale o istituzionale.
Si arricchisce grazie alla personalizzazione del contatto, diventa un successo quando si trasforma in uno strumento di interazione di risorse e strategie.
Spesso i Clienti hanno richiesto la nostra consulenza per identificare e analizzare i più idonei pubblici di riferimento, per predisporre data base mirati, anche per verificare i lead fieristici.
Su queste basi abbiamo costruito e/o supportato eventi diversificati, ideando le proposte, individuando gli invitati, gestendone l’accoglienza, promuovendo gli appuntamenti diretti.