Hoofddorp, Paesi Bassi, 23 aprile 2024. Omron Electronic Components Europe ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di relè di potenza di tipo sigillato con un modello da 36A che si aggiunge ai dispositivi da 16A e 20A già esistenti. Il nuovo tipo sigillato G6QE-1A4 di Omron completa la linea di relè G6QE a prova di flussante.
La famiglia G6QE di OMRON è in grado di commutare correnti fino a 36A ed è anche in grado di far fronte ai carichi degli inverter. Il formato compatto garantisce prestazioni di commutazione ad alta capacità fino a 480VAC.
Il nuovo relè G6QE-1A4 offre prestazioni di commutazione ad alta capacità fino a 480 VAC, 36A in un formato compatto. Le caratteristiche di risparmio energetico derivano dalla riduzione del 12% circa del consumo rispetto ai valori nominali della bobina in base alla tensione di mantenimento (35% della tensione nominale della bobina).
La sicurezza è garantita dalla conformità agli standard IEC/EN60079-15, che permette l’uso a prova di esplosione in apparecchiature sigillate, per esempio quelle che sfruttano refrigeranti verdi infiammabili per ridurre l’impatto ambientale. Le apparecchiature commerciali di riscaldamento e refrigerazione, le pompe di calore e i frigoriferi commerciali, oltre ad avere la necessità di utilizzare relè di tipo sigillato, richiedono una corrente di controllo maggiore di 16A. Il risparmio energetico è ulteriormente favorito dal basso consumo della bobina, reso possibile dalla ridotta tensione di mantenimento.
I nuovi relè sigillati G6QE-1A4 sono attualmente disponibili presso distributori e rivenditori autorizzati in tutta Europa e nel Regno Unito.
Su OMRON Electronic Components Europe
Il primo aprile 2022, OMRON Corporation ha annunciato che la propria divisione Electromechanical Components (EMC) è stata ribattezzata OMRON Device and Module Solutions (DMS), in linea con la visione globale a lungo termine “Shaping the Future 2030” adottata dall’azienda.
OMRON Electronic Components Europe è la filiale europea della divisione Device and Module Solutions. La rivisitazione del nome della divisione riflette un nuovo focus nella fornitura di soluzioni ai clienti a livello globale ed europeo. Il mondo sta affrontando importanti cambiamenti sociali e ambientali: OMRON ne ha preso atto e sta rispondendo a tale evoluzione. La società mira ad offrire ai propri clienti soluzioni che li aiutino ad affrontare queste sfide universali. In linea con la sua strategia a lungo termine, OMRON intende contribuire ulteriormente all’adozione sia di nuove fonti di energia sia di soluzioni di comunicazione ad alta velocità favorendo lo sviluppo di dispositivi più robusti, più avanzati e più efficienti. Questi dispositivi miglioreranno e semplificheranno la vita delle persone, in particolare attraverso il conseguimento della neutralità dell’impronta di carbonio, lo sviluppo di una società digitale e l’estensione delle aspettative di vita in buona salute.
OMRON Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali.
Su OMRON Corporation
OMRON Corporation è un leader globale nel campo dell’automazione e titolare dell’esclusiva tecnologia chiave “Sensing & Control + Think”. OMRON è impegnata in un ampio spettro di mercati, dall’automazione industriale ai componenti elettronici fino ai sistemi per infrastrutture sociali, di assistenza sanitaria e ambientali. Fondata nel 1933, OMRON impiega attualmente circa 30.000 persone in tutto il mondo e fornisce prodotti e servizi in circa 120 paesi e regioni. Per maggiori informazioni visitare https://www.omron.com/global/en/
Per informazioni tecniche:
Marketing Support Group
OMRON Device and Module Solutions Europe B.V.
Wegalaan 57, 2132 JD, Hoofddorp, The Netherlands
Tel: +31 235 681 296, Fax: +31 235 681 222
Email: info-components-eu@omron.com
Web: https://components.omron.com/eu-en
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/omron-electronic-components-europe-b-v-/