La musica di Paolo Favini e la sua band, una lotteria con tanti premi, mille colori nei quadri di Artisticamente

Lainate – E’ stato un successo la serata del 13 giugno scorso, organizzata da La-Fra onlus in Villa Litta. Oltre 200 persone, una settantina i premi estratti, davvero unici, messi in palio grazie al contributo di aziende e privati, che hanno aderito alla Lotteria “La Nostra Casa”. Il tutto tra le note di Paolo Favini e la sua band The Sax 4 Fires che hanno proposto Beatles on the Road, una playlist di brani leggendari dei Fab Four rivisitati con inconfondibili arrangiamenti jazz.

L’elenco completo dei numeri estratti è pubblicato anche sulla pagina Facebook di Associazione La-Fra Onlus. Se siete tra i fortunati vincitori contattate la segreteria di La-Fra dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 16,00 per il ritiro del premio (T. 02.93571340 – Via Redipuglia 11, Lainate). Ritiro entro il 29 luglio.

Musicisti, organizzatori, sostenitori e volontari si sono dati tutti l’obiettivo di cooperare per promuovere e sostenere il progetto “La nostra Casa”, che vede la ristrutturazione nel centro della città di Lainate di un edificio storico recuperato dopo anni di abbandono e la sua apertura alla cittadinanza, con un focus speciale sulle persone più fragili. Anche i fondi raccolti con la superlotteria verranno utilizzati per questo progetto. E’ il piano più importante e inclusivo abbracciato da La-Fra Onlus, la storica Associazione che a Lainate sostiene le persone diversamente abili e le loro famiglie. Si tratta di un’iniziativa di edilizia sostenibile, dal forte valore culturale e sociale, giunta ormai a buon punto nella progettualità e nello stato di avanzamento dei lavori. L’investimento complessivo ammonta ad oggi a 1 milione 400mila euro.

“La Nostra Casa” è pensata per favorire l’autonomia delle persone diversamente abili ed il loro inserimento nella vita di comunità. Ma anche destinata a diventare un cuore pulsante in grado di offrire servizi a tutta la cittadinanza.

E sempre in uno spirito di cooperazione e coesione sociale, la serata ha visto protagonista anche Artisticamente, la raccolta di 32 quadri realizzati dagli ospiti La-Fra e dai ragazzi delle scuole del territorio.

Il prossimo appuntamento per i festeggiamenti di questo cinquantesimo anno di attività dell’associazione sarà in autunno. Tutti gli aggiornamenti su www.associazionelafra.org e alla pagina Facebook.

Gallery della serata

Artisticamente, la raccolta dei 32 quadri realizzati dagli ospiti La-Fra e dai ragazzi delle scuole del territorio:

“La Nostra Casa” com’era ieri e come sarà domani

L’Associazione La-Fra Onlus è una realtà storica del territorio lainatese-rhodense che nasce agli inizi degli anni 70: un gruppo di genitori con figli disabili mette in comune esperienze e difficoltà, con la certezza che non sarebbero rimasti soli.
Da alcuni anni l’Associazione si è data una nuova governance riorganizzando la gestione dei servizi e infondendo nuova linfa e forti motivazioni. L’Associazione si avvale della collaborazione di 14 dipendenti e di professionisti esterni: psicologi, neuropsichiatra, logopedista, fisiatra, fisioterapista, infermieri.
La presenza sul territorio e la cooperazione con enti pubblici e privati hanno da sempre accompagnato la vita dell’Associazione che ha rapporti di collaborazione con Enti pubblici (ATS, Comune, Sercop: Azienda Servizi Comunali) e con Enti qualificati del settore attraverso convenzioni: Fondazione L. Clerici di Rho, per tirocini di ASA/OSS; Università degli Studi di Milano – sezione Don Gnocchi per studenti del corso di laurea in Educazione Professionale; Fondazione Sacra Famiglia per autismo.
Per saperne di più: www.associazionelafra.org